Foresta di Tarvisio

Convenzioni Attività Sportive

WINDSURF V.D.W.S.
Scuola di windsurf
L’incantevole lago di Raibl, dalle acque cristalline, nelle immediate vicinanze di Cave del Predil - Tarvisio è il luogo ideale per imparare la tecnica del windsurf. Michele Pittarello, detto Pit dagli amici e dai frequentatori del suo bagno ha creato dal nulla questa attività.

Ha prima aperto un bagno con sdraio, ombrelloni e un piccolo bar e ha proseguito con attività quali il windsurf e la canoa. Affittando il windsurf o la canoa (attrezzo amatissimo dai ragazzini) viene fornita tutta l’attrezzatura necessaria, come la muta in quanto le acque del lago sono piuttosto fredde e il giubbotto di salvataggio. E dopo un’oretta passata tra una caduta e l’altra dal windsurf, potete sdraiarVi al sole e rilassarVi con una buona birra.

Guarda la pagina facebook

Cave del Predil - TARVISIO (UD)
Michele Pittarello 339.5282532
Apertura dal 1° giugno al 15 settembre




ARARAD - Sleddog
Nella piana sopra Fusine, prima della frontiera con la Slovenia, questo incredibile personaggio, di padre armeno e madre italiana ha aperto una scuola di sleddog mushing. Possiede una quarantina di cani da slitta e quando non è in giro per il mondo per partecipare a gare e ad eventi si occupa di insegnare ai turisti volonterosi di guidare la slitta trainata da cani.

Questa splendida attività che nell’immaginario collettivo evoca distese innevate e gelate, prosegue anche in estate con grande soddisfazione ed entusiasmo da parte dei partecipanti. E’ il caso di alcuni nostri ospiti che si sono ripromessi di continuare questo sport, affascinati dallo straordinario legame tra l’uomo e l’animale che vivono quasi in simbiosi e da questa natura ancora incontaminata e a tratti selvaggia.
Visitate il sito http://www.ararad.net o la pagina facebook