Sport estivi

Per tutte le informazioni relative agli sport che si possono praticare d'estate è possibile consultare il sito: Il Tarvisiano

 

Le possibilità di praticare sport in estate nel tarvisiano sono infinite: passeggiate nei boschi, sui sentieri mantenuti perfettamente dalla Forestale, dove si scoprono paesaggi incredibili, che intervallano pinete secolari a prati immensi con la caratteristica flora e fauna montana.

Escursioni verso i rifugi montani, su sentieri tracciati, che portano ad altezze ragguardevoli di fronte a panorami mozzafiato, arrampicate e ferrate che lasciano abbacinati di fronte alla maestosità della Alpi Giulie.

Esistono anche numerose piste ciclabili che collegano l'Italia alla Carinzia e alla Slovenia e che sono il punto di forza del nuovo turismo giovanile.

La maggior parte delle piste ciclabili sono relativamente facili e percorribili da famiglie con bambini.

Per i ciclisti esperti si consiglia la salita del Passo Pramollo e la discesa verso Hermagor con sosta presso il famoso albergo per ciclisti a forma di cubo, che permette il ricovero del proprio mezzo in camera tramite degli scivoli che portano alle camere da letto.

Tarvisio possiede un meraviglioso campo da golf di 18 buche, in grado di soddisfare sia gli esperti che i principianti; per questi ultimi sono previste facilitazioni e corsi a tariffe agevolate.

Pregevole il ristorante della Club House che offre soluzioni per tutte le tasche.

Gli appassonati di rafting troveranno possibilità elettrizzanti nelle vicine sorgenti dell'Isonzo, come gli arrampicatori, che troveranno pareti attrezzate per tutti i livelli di difficoltà