Sport invernali

Per tutte le informazioni relative agli sport che si possono praticare d'inverno è possibile consultare il sito: Il Tarvisiano

 

Tarvisio ha un ampio carosello di piste sciistiche di discesa e di fondo; la sua integrabilità con l'Austria e la Slovenia ha fatto si che il comprensorio arrivasse ad essere finalista per la scelta delle Olimpiadi Invernali 2006.

Il campo da golf diventa in inverno una meravigliosa arena di fondo (dedicata alla campionessa olimpica Gabriella Paruzzi) che gode anche dell’ospitalità della Club House, come punto di ristoro. Grazie al precoce innevamento naturale e all’innevamento artificiale, le piste sono agibili da dicembre ad aprile.

Da Tarvisio è facile raggiungere le vicina stazioni sciistiche di Kraniska Gora in Slovenia, di Arnoldstein nella zona conosciuta come i Tre Confini (Dreilaendereke) in Carinzia e del Passo Pramollo, sempre al confine con l’Austria, antica stazione sciistica che collega le due nazioni con ampie, spettacolari piste.

Scendendo dal passo Pramollo, verso l’Austria si incontra la famosa cittadina termale di Hermagor, ricca di storia e di folklore. dalla quale sembra siano passati Francesco Giuseppe e la famosa principessa Sissi, ovvero Elisabetta d'Austria.